Revisioni e manutenzioni per ogni tipo di veicolo

Colombo Car Service, impresa inaugurata nel 2016 da un esperto del settore sita in Via Lega Lombarda 96 a Bonate Sopra, è un centro collaudo che gode di una clientela fidelizzata proveniente da tutta la provincia di Bergamo.

L’autofficina è autorizzata ad effettuare tagliandi ufficiali di auto in garanzia di qualunque marca, e per l’esecuzione di lavori impeccabili procede acquistando ricambi e liquidi originali riportati dalle direttive delle case madri al fine di rilasciare tagliandi che, pur non essendo effettuati presso concessionaria, ti permetteranno di non perdere la garanzia mediante la compilazione di una scheda apposita e il timbro che certifica l’utilizzo di ricambi originali.

Rilascio di certificazione adeguata per la manutenzione auto

ll centro di collaudo di Via Lega Lombarda 96 ti garantisce di non perdere la tua garanzia in quanto, stando a quanto riportato nella Direttiva Monti, “…il consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria, purché l’officina sia qualificata ai sensi del Regolamento Europeo 1400/02, e sia in grado di rilasciare un’adeguata certificazione di conformità dei lavori eseguiti, che dimostri che gli stessi sono conformi alle prescrizioni della casa.

Per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l’obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice, tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguite anche presso autoriparatori indipendenti”.

Regolamento per autoriparatori indipendenti

Gli autoriparatori indipendenti hanno il dovere di rispettare il seguente regolamento:

  • utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi aventi la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
  • meticoloso rispetto di precise istruzioni e procedure stabilite dalla stessa casa madre del veicolo al fine di procedere ad una corretta manutenzione e riparazione;
  • possesso di apposita documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).